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PERCHE' PRIMI SU GOOGLE?...

QUASI UN MILIARDO DI SITI NEL MONDO NEL 2016 Non serve a niente avere un sito web se nessuno lo può vedere. Ormai i domini al mondo secondo Netcraft sono 907 MILIONI di cui quelli .IT sono quasi 3 milioni e stanno ancora aumentando, e la concorrenza quindi è altissima.... Perciò se il vostro sito non è tra le prime due o tre pagine dei risultati di una ricerca su GOOGLE, nessuno lo vedrà mai perché quasi tutti i navigatori si fermano alle prime tre pagine e spesso se trovano subito quello che cercano, si fermano alle prime tre righe!...
GOOGLE é IL PRIMO MOTORE DI RICERCA AL MONDO, e il Italia è usato da più del 90% degli utenti. Quindi la pubblicità su Internet, fatta con un sito web ben posizionato su Google, ha molte più probabilità di attirare nuovi clienti rispetto a tutti gli altri tipi di pubblicità, da quella in TV, che annoia e non si riesce quasi mai a seguire, ai cartelloni stradali che deturpano il paesaggio ed è difficile leggere, a quella sulle Pagine Gialle che quasi nessuno consulta più, a quella sui giornali che è costosa e dura solo un giorno. Per questi motivi un SITO WEB con un buon POSIZIONAMENTO su GOOGLE è, ormai, considerato una delle più mirate ed efficaci forme di pubblicità.
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IL POSIZIONAMENTO

Ma chi decide il posizionamento? Un mio amico del tutto digiuno del problema era convinto che i SITI WEB fossero catalogati in ordine alfabetico!... Non è assolutamente così... In realtà non esiste nemmeno un catalogo di tutti i siti, ma è Google stesso che decide a che posto deve stare un sito nei risultati della ricerca di una certa parola chiave, e lo fa sulla base dei suoi algoritmi di ricerca: formule matematiche che in base ai dati memorizzati nei server di Google, stabiliscono quali sono i siti più adatti a soddisfare le richieste degli utenti per ogni determinata ricerca.
Comunque per spiegare in cosa consiste il posizionamento non basterebbero dei mesi, ma in definitiva si basa tutto sul SEO (Search Engine Optimization) cioè riuscire a ottimizzare un sito web sia dal lato del codice, sia dal lato dei contenuti per ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca.
Quindi il webmaster SEO dovrà utilizzare gli standard del codice sorgente imposti dal W3C per scrivere un codice sorgente snello e facilmente leggibile anche dai motori di ricerca. Infatti il motore di ricerca non è attratto da immagini, video, o colori sgargianti, bensì dalla semplice lettura dei contenuti testuali e del codice HTML, e dai Metatag che sono appositi comandi per indirizzare il motore nel posizionamento delle parole chiave fornendo nello specifico tre importanti informazioni: Titolo della pagina, descrizione della pagina e parole chiave pertinenti.
Il compito del WEBMASTER esperto in SEO è quello di far capire all'algoritmo di Google che il nostro sito è quello più importante perché è facilmente navigabile e soprattutto contiene tutte le parole chiave ricercate dall'utente.... Si tratta di un'arte che si impara con il tempo e l'esperienza perché gli algoritmi cambiano quasi ogni anno e sono segretissimi.
Quindi per farsi fare un SITO WEB che finisca sulle prime pagine di Google bisogna affidarsi a WEBMASTER esperti. Infatti ormai è diventato facile crearsi da solo un sito web quasi gratis, ma che possibilità ha di arrivare PRIMO SU GOOGLE? Praticamente zero. Infatti se si cerca con Google "siti web primi su google" o "realizzazione siti primi su internet" o "webmaster primo su internet" o "webmaster primo in Italia", si scoprira' che anche molti webmaster e tante WEB AGENCY, che dovrebbero essere esperti nel posizionamento, non sono riusciti ad arrivare nelle prime pagine di Google con il loro sito, e per farsi conoscere pubblicano i loro annunci ADWORDS pagando mensilmente fior di quattrini, figuriamoci se riusciranno a portare in prima pagina il vostro sito!....
ADWORDS PER AVERE ANNUNCI AI PRIMI POSTI SU GOOGLE

Quindi per arrivare ai primi posti c'è anche AdWords ma si tratta di annunci pubblicitari a pagamento e non del posizionamento cosiddetto naturale, infatti Google consente di far apparire alcuni siti ai primi posti a pagamento con il programma AdWords. Pagando cioè una cifra mensile minima di 100 euro, si ottengono quegli annunci che appaiono in alto a destra sulle pagine dei risultati delle ricerche, e pagando molto di più gli annunci compaiono in alto a sinistra un po' confusi con i risultati naturali...
Pertanto chi non riesce a meritarsi un primo posto creando un sito bello e interessante, pagando Adwords riuscirà lo stesso ad arrivare PRIMO SU GOOGLE per qualche mese, pagando una cifra per ogni click e una per ogni visualizzazione. Ci sono alcuni vantaggi e molti svantaggi nell'uso del Pay per click, tra l'altro chi vuole farvi uno scherzo e chi vuole farvi sprecare tanti soldi per nulla, potrà divertirsi a cliccare sul vostro annuncio... e voi pagherete una bella cifra per ogni click...
In effetti l'unico vero vantaggio di Adwords è dato dalla velocità. Basta pagare e dopo poche ore il vostro annuncio sarà in prima pagina, ma altrettanto velocemente sparirà appena smetterete di pagare!
IN DEFINITIVA se vuoi una pubblicità VELOCE anche noi possiamo inserirtela subito in ADWORDS, ma se vuoi una pubblicità PER SEMPRE solo noi possiano fare arrivare PRIMO il tuo sito in tempi ragionevoli, i due metodi si integrano a vicenda e noi li offriamo ambedue a tutti i nostri clienti... PER ULTERIORI INFORMAZIONI SCRIVICI...

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INFATTI SOLO NOI E POCHI ALTRI WEBMASTER SEO IN ITALIA SIAMO SEMPRE PRIMI SU GOOGLE...
PRIMOSUINTERNET PER SITI AI PRIMI POSTI SU GOOGLE Il nostro servizio di posizionamento farà comparire il vostro sito PER SEMPREai PRIMI POSTI su Google in tutte le ricerche di argomenti trattati nel vostro sito, con tante parole chiave e non pagherete niente per ogni click che riceverete.
Ormai la pubblicità su Internet sta superando quella in TV perché è sicuramente più incisiva, infatti la pubblicità sul vostro sito web ai primi posti su Google verrà vista proprio adesso da chi sta cercando i vostri prodotti o la vostra attività e a differenza della pubblicità televisiva, troverà il vostro numero di telefono e il vostro indirizzo proprio sul suo cellulare e se il sito è ben fatto gli basterà premere un bottone per chiamarvi...
Molti confondono l'INDICIZZAZIONE con il POSIZIONAMENTO che è tutta un'altra cosa, l'indicizzazione con un po' di buona volontà si può fare anche da soli, segnalando a Google la messa in rete del vostro sito, mentre il Posizionamento ai primi posti dei motori di ricerca è un compito difficilissimo, di pertinenza del WEBMASTER SEO e spesso è più costoso della creazione del sito stesso e richiede molto tempo e abilità non comune. In definitiva si tratta di creare un sito web che sia veloce nella fase di caricamento, che sia facilmente navigabile e comprensibile per l’utente e che all' interno del sito stesso ci sia tutto quello che l'utente sta cercando in modo facile chiaro e sbrigativo.
Quindi se qualcuno vi offre insieme al sito l' INDICIZZAZIONE SU MILLE MOTORI DI RICERCA, sappiate che si tratta di una bufala... Sia perché non esistono migliaia di motori di ricerca e l'unico che conta davvero è GOOGLE, sia perché l'indicizzazione consiste solo in una semplice segnalazione e non crediate davvero che il vostro sito per una semplice segnalazione possa diventare visibile ai primi posti su Google, al massimo dopo un anno potrebbe arrivare al centesimo posto...
Hai un sito web? Sei sicuro che il tuo sito sia ottimizzato per arrivare ai primi posti su Google? Se non sei contento del tuo sito, se non sei convinto della sua utilità perché non ricevi mai visite, CHIEDI un CHECK-UP GRATUITO del TUO SITO. A volte bastano piccole modifiche a un sito per fare balzi in avanti, ma a volte bisogna riscriverlo completamente, soprattutto se vuoi un sito web RESPONSIVE e all'avanguardia... SCRIVICI per un PREVENTIVO...

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WEBMASTER PRIMO SU GOOGLE PRIMO SU INTERNET

IL POSIZIONAMENTO SU GOOGLE
ADWORDS oppure ORGANICO?

E' meglio investire nel posizionamento naturale ai primi posti su Google oppure investire in campagne pay per clic sempre su AdWords?
Innanzitutto identifichiamo meglio le due attività completamente diverse.
Il posizionamento organico su Google è il posizionamento che un sito può ottenere organicamente cioè naturalmente nei risultati di Google senza dover pagare nulla al motore di ricerca. WEBMASTER SEO  PRIMO SU INTERNET Per questo tipo di attività, come abbiamo detto, è meglio rivolgersi a un WEBMASTER esperto in SEO che possa curare attentamente il nostro sito con specifiche attività che vanno dallo strutturare il sito per specifiche parole chiave in modo che quando un utente cerca le stesse parole il sito possa apparire ai primi posti nei risultati di Google, al saper gestire i contenuti del sito e saper creare una serie di attività esterne ad esso per incrementarne la popolarità (incremento della LINK POPULARITY).

I principali vantaggi di un posizionamento naturale su Google sono:
  • Non ci sono costi per ogni volta che un utente clicca sui risultati.
  • La visibilità ottenuta nei risultati di ricerca su specifiche parole può rimanere per lunghi periodi di tempo.
  • Offre un valore di affidabilità più alto all’utente che è alla ricerca di specifici prodotti o servizi.
    I principali svantaggi di un posizionamento organico su Google sono:
  • Un investimento iniziale che prevede una spesa maggiore.
  • Necessità di far passare del tempo prima di poter valutare i risultati.
  • Posizionamento soltanto di una piccola percentuale di tutte le varianti di ciascuna parola chiave.
    Le campagne Pay per Click di Google (PPC) sono annunci che, come abbiamo detto, vengono visualizzati sulla destra o anche nelle prime 3 posizioni (con uno sfondo di colore leggermente differente) con evidenziato ANN. Una campagna di Pay per Click di Adwords dovrà prevedere: la selezione delle keywords, il monitoraggio delle quote assegnate da pagare per ogni click, la qualità degli annunci e le landing pages ovvero le pagine che gli utenti andranno a visualizzare dopo il click.

    I principali vantaggi di una campagna Pay per click su Google sono:
  • Una visibilità immediata.
  • Spesa programmabile mese per mese con budget giornaliero.
  • La possibilità di ottenere una visibilità su centinaia di parole chiave su tutte le ricerche.
  • La possibilità di sperimentare l'efficacia di differenti messaggi pubblicitari.

    I principali svantaggi di una campagna pay per click su Google sono:
  • Il costo di ogni click per ogni visita che viene effettuata sul nostro sito.
  • Possibilità di click inutili o fraudolenti o da parte di concorrenti (Click fraud).
  • Raggiunto il limite di budget impostato, la visualizzazione degli annunci verrà interrotta.
  • La visibilità degli annunci è quindi temporanea e rimane fino ad esaurimento del proprio budget.
  • Costi per click molto alti per alcune parole chiave si spendono diversi Euro per click.
  • Spesa minima di una campagna utile circa 100 € mensili spesa media 1.500 €.
  • Necessità di avvalersi di agenzie specializzate che costano almeno il 30% del budget.
  • Un valore di affidabilità meno importante in confronto ai risultati ottenuti da un posizionamento organico su Google in quanto poche persone ( solo il 4%) sono abituate a cliccare sugli annunci Adwords.
     SITI WEB PRIMI SU INTERNET  - POSIZIONAMENTO

    Da alcune ricerche fatte emergerebbe che il 45% degli utenti visita il primo sito in elenco e il 15% il secondo e via decrescendo fino al 2% che visita il 10° sito posizionato sulla prima pagina di Google. Altre ricerche evidenziate nel grafico qui accanto danno risultati un po' diversi, e pare che sui siti web mobili sia visitata quasi sempre solo la prima pagina, ma bisogna anche da tener conto che per certe ricerche, già a prima vista, si vede che i risultati ai primi posti sono completamente inattendibili per cui il navigatore esperto passa subito ai risultati successivi, comunque è indubitabile che i risultati naturali in prima pagina sono i più visti.

    Quindi il Pay per click su Adwords sembrerebbe meno efficace ma non dimentichiamo che con il pay per click di Google si possono ottenere immediatamente le prime posizioni su centinaia di parole ricercate da parte degli utenti.
    Perciò quale delle due strategie ovvero il Posizionamento su Google o campagne di Pay per Click Google può essere considerata l’attività più efficace per promuovere la propria attività? Noi siamo per il posizionamento organico ma in effetti le due attività possono esser complementari e insieme possono ottenere degli ottimi risultati.

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